Su di me

Il mio motore d’azione? Credo nella bellezza e nella potenzialità di ciascuna Persona al di là della sua origine geografica o sociale.

Per diversi anni ho vissuto nel nord Italia e all’estero e poi sono rientrata in Puglia. Amo viaggiare e immergermi nella natura. Spiccare il volo come mamma nel 2023 mi ha fatto ripensare con ancor più amorevolezza al mio lavoro e alla cura che dedico alle donne, alle mamme e ai servizi family-friendly.

Sono psicoterapeuta ad approccio Umanistico e Bioenergetico, titolo acquisito con Lode presso l’Istituto Psicoumanitas di Taranto. Inoltre ho conseguito la Laurea Magistrale con Lode in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione dell’Università di Padova.

Ho esperienza HR come Recruiter, Orientatrice e Formatrice. Svolgo attività come libera professionista: oltre a colloqui individuali, conduco gruppi di incontro con tecniche psico-corporee e creative. Ho operato nell’ambito della cooperazione internazionale, promozione della salute in contesti scolastici, sostegno di migranti e minori in dispersione scolastica.  Per sapere di più sul mio percorso professionale visita il profilo Linkedin.

Aprendo il cassetto delle riflessioni terapeutiche: “Lentamente la parola Piacere comincia ad affacciarsi: cos’è? Esiste davvero? Quando lo provo? L’ho mai provato? E la fiducia? La fiducia per gli altri o nel mio corpo? E la follia? E la rabbia? E l’aggressività? E la tenerezza? E la paura? Ed Io chi sono? Esisto?”

Solo alcune delle domande che possono presentarsi durante il viaggio terapeutico. Come dice Lowen (1994) “La terapia è un viaggio alla scoperta di sé. Non è un viaggio rapido, né facile e neanche privo di paure. In certi casi può prendere l’intera esistenza, ma la ricompensa è il sentimento che la vita non sia passata invano”.

Buon viaggio a noi…